Vai al contenuto

Eventi

Prosegue con successo la collaborazione con due delle più importanti scuole di recitazione a livello nazionale. Per la prima volta un importante teatro romano – il Parioli – ospita gli spettacoli di fine corso dell’Accademia Nazionale D’arte Drammatica “Silvio D’amico” e del Centro Sperimentale di Cinematografia. Una vetrina importante, nonché occasione di scambio e di confronto tra realtà di grande rilevanza nazionale.

 

Evento fuori abbonamento

24-28 maggio 2023

Spettacolo dell’Accademia Nazione d’Arte Drammatica Silvio d’Amico

 

Evento fuori abbonamento

31 maggio – 4 giugno 2023

Spettacolo del Centro Sperimentale di Cinematografia

EVENTI PASSATI

14 e 15 novembre ore 21.00 - IL VAJONT DI TUTTI
Riflessi di speranza

Prezzi

Platea

Intero – 25 Euro PREZZO PROMO 10 Euro

 

Di Andrea Ortis

personaggi e interpreti

Narratore Andrea Ortis

Ing. Carlo Semenza: Michele Renzullo

Tina Merlin: Selene Demaria

Altri interpreti: Elisa Dal Corso Mariacarmen Iafigliola Jacopo Siccardi

regia Andrea Ortis

Scene Gabriele Moreschi

Luci Virginio Levrio

Visual Mariano Soria

Arrangiamento musicale Francesco Cipullo

“Il Vajont di tutti. Riflessi di Speranza” è un progetto teatrale dai risvolti interessanti e coinvolgenti perché rappresenta da una parte un racconto storico-documentale dell’Italia degli anni 40-50-60, un viaggio sulla nostra umanità, sui dialetti del nostro paese, sulle differenze come risorse, dall’altra è una rappresentazione reale degli accadimenti processuali relativi alla vicenda che colpì il 9 ottobre 1963 la terra a confine tra la provincia di Belluno e quella , al tempo, di Udine. Questo allestimento teatrale rende attuale un racconto che, seppur parte della storia d’Italia, intercetta moltissimi elementi di affinità con l’oggi. Spesso dietro queste tragedie vi sono combine, affari, storie di nascondimenti, in questo il Vajont è assolutamente assimilabile ad altri disastri avvenuti in Italia nel corso degli anni. Sarno, Ustica, Viareggio, fino alla triste vicenda di San Giugliano di Puglia, sono solo alcuni dei punti più bui e dolorosi della nostra storia. Si, perché si tratta della nostra storia, della storia di tutti noi, coinvolti nell’impegno di rendere memoria e “attori” complici affinché quanto successo non si ripeta.

21 novembre 2022 ore 21.00
QUANTO RESTA DELLA NOTTE
Parole versi e suoni in cerca di un giorno nuovo

Prezzi

Platea

Intero – 25 Euro / Ridotto – 23 Euro

Galleria

Intero – 18 Euro / Ridotto – 16 Euro

Di e con Nichi Vendola

Video di Mario Amura

Supervisione musicale di Populous

Luci e organizzazione di Stefano Limone

Suoni di Fabio Cinicola

Assistente alla regia Elena Serra

si ringrazia Valter Malosti per l’amichevole collaborazione

Prodotto da Daniele Basilio e Silvio Maselli per Fidelio

Distribuzione di Corvino Produzioni

Lo spettacolo di e con Nichi Vendola – suddiviso in otto capitoli poetici più una conclusione – prevede la proiezione di video curati dal fotografo e videomaker Mario Amura che accompagneranno le introduzioni in forma di monologo a ciascun capitolo. Le musiche di Populous e gli ambienti sonori di Fabio Cinicola inseguiranno Vendola nei suoi discorsi e con i suoi video.

12 dicembre 2022 ore 21.00 - Cappuccetto rozzo

Prezzi

Settore Unico

Intero – 20 Euro / Ridotto – 15 Euro

Di Jonathan Canini

La storia di Cappuccetto Rosso come non l’avete mai vista. Stavolta in versione “reloaded”.

Grottesco, esilarante e magistralmente interpretato da Jonathan Canini e Riccardo di Marzo.

 

Autore, regista ed interprete dello spettacolo, Jonathan Canini porta a teatro la sua rivisitazione in chiave comica e in vernacolo della celebre fiaba, “trascinando” in Toscana i suoi personaggi: fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore, lucchese il lupo. Si sussegue così una continua evoluzione di vicende comiche in un esilarante botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini.

19 dicembre 2022 ore 20.30 - Alla ricerca della ROMANITÀ perduta
Vol. II Crissmass Ediscion

Prezzi

Settore Unico

Intero – 15 Euro

Speranza, luci, preghiera si mescolano. È il tempo magico del Natale, raccontato con allegria, leggerezza ed ironia. Infatti ai nostri giorni, la riflessione è divenuta quasi marginale e le nostre città nell’atmosfera natalizia si distinguono per essere luoghi pieni di frenesia, corse ai regali, cenoni, parenti che improvvisamente scopriamo di avere! Allora perché non immaginare uno spettacolo che tra diversità, ironia e riflessioni non ci porti “alla ricerca dell’Umanità perduta?”.

Sul palco ci saranno tanti artisti, a partire dal nostro padrino Lino Banfi che, con i ragazzi OISMA APS e la Dott.ssa Rosaria Ferrara aprirà la serata, tutte le performance, poi, saranno animate live dall’artista Antonino Federico.

Con la direzione artistica di Fabrizio Sabatucci, Paolo Mastrorosato e Roberto Deidda e con la partecipazione di Federica Cifola, Max Paiella, Andrea Rivera, Fabrizio Sabatucci, Dado, Cristiana Vaccaro, Antonio Giuliani, Gabriele Linari, Gianluca Crisafi, Fabrizio Giannini, Sequestrattori, al piano Gabriele Barettini, Pino Caronia al violino.

 

Serata di risate e di cuore, i proventi verranno devoluti all’Associazione OISMA.

23 dicembre 2022 ore 21.00
Merry funk christmas – concerto di natale

Prezzi

Settore unico 15 Euro

Promozione

Puoi acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli ad un PREZZO SPECIALE:

Platea 40 Euro – Galleria 30 Euro (compresi di prevendita)

23 dicembre 2022 ore 22.00
50 Morgan compleanno in concerto

morgan

Prezzi

Platea 35 Euro

Galleria 25 Euro

31 dicembre 2022 ore 21.00
CAPODANNO AL PARIOLI - ANTONIO GLIULIANI SHOW

Prezzi

Platea 115 Euro

Galleria 95 Euro

Dopo essere stato protagonista sui palcoscenici più rappresentativi appartenenti al panorama teatrale, Antonio Giuliani, per festeggiare il Capodanno, torna al suo vecchio amore, al monologo puro, ai ritmi incalzanti, un One Man Show durante il quale ripercorreremo le tappe fondamentali di una carriera vasta e straordinaria. Anni fatti d’incontri, cambiamenti e amori che hanno cambiato gli usi e i costumi della società italiana e della Città Eterna.

Sarà questo un appuntamento per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno in allegria, assistendo ad uno spettacolo sferzante e divertente che terrà lo spettatore incollato alla sedia per ben due ore.

Giuliani è uno dei comici più apprezzati della scena italiana per la sua veracità, la sua naturale schiettezza, la sua semplicità. L’attore infatti riesce ad entrare in empatia con il pubblico esaltando con fierezza la sua arguzia tutta romana.

Se è vero che la nostra vita, è come un grande e meraviglioso spettacolo, è altrettanto vero che ad ognuno di noi è concesso il proprio ed esclusivo show da portare avanti.

Una serata ricca che comincia alle 21.00 con un light buffet per poi proseguire con lo spettacolo aspettando la mezzanotte per brindare insieme al nuovo anno.

 

Programma della serata

ore 21.00: Light buffet nel foyer del Teatro

ore 22.30: Ingresso e inizio spettacolo

Brindisi di mezzanotte in sala