Vai al contenuto

Nessun Dorma

NESSUN DORMA – INVITO ALL’OPERA

Invito all’opera

 

Dopo il successo della serie di documentari L’Opera Italiana prodotta da Maite Bulgari per Rai e Gruppo Editoriale L’Espresso, “Nessun dorma, invito all’opera” celebra le opere italiane che più amiamo, per un nuovo progetto Garbo Produzioni, in collaborazione con il Teatro Parioli.

Sotto forma di racconto teatrale, con Nessun Dorma – invito all’opera, Veronica Pivetti ci conduce alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani, intrecciando vicende reali e trame fantasiose. Un ciclo di 6 serate evento che inizia con Claudio Monteverdi e la nascita dell’opera, per prosegue con il guizzo di Gioacchino Rossini e Il barbiere di Siviglia. Il terzo e il quarto incontro sono dedicati ai sentimenti con Rigoletto e Traviata di Giuseppe Verdi. Chiude la rassegna Giacomo Puccini, portandoci alla scoperta dell’insolita realizzazione de La Bohème e di una tragica eroina orientale, Madama Butterfly.

Sul palco del Teatro Parioli, insieme a Veronica Pivetti ci saranno ospiti sempre diversi. Avremo direttori d’orchestra, grandi interpreti, biografi e studiosi illustri per parlare, guardare e ascoltare insieme gli allestimenti più belli e tante arie famose.

 

Nessun dorma – invito all’opera andrà in scena ogni lunedì dal 20 febbraio al 27 marzo 2023.

 

LISTA OPERE E SERATE

1° Claudio Monteverdi – L’Orfeo e L’incoronazione di Poppea

2° Gioachino Rossini – Il Barbiere di Siviglia

3° Giuseppe Verdi – Rigoletto

4° Giuseppe Verdi – La Traviata

5° Giacomo Puccini – La bohème

6° Giacomo Puccini – Madama Butterfly