Vai al contenuto

L’ERBORISTA

Patrizio Pacioni e Federico Ferrari
(una storia nera, quasi vera)

Prendendo spunto da un tragico fatto di cronaca realmente accaduto, nella pièce si ripercorre nei risvolti più inquietanti l’oscura vicenda che vide una setta, nata e prosperata in una città del nord Italia, macchiarsi di ogni tipo di violenza e di efferatezza. Persecutori, vittime e inquirenti interagiscono drammaticamente tra loro in un complesso e serrato intreccio di relazioni di difficile decifrazione, di sentimenti forti e spesso contrastati, di laceranti sensi di colpa, mantenendo costantemente alta la tensione narrativa.
Continui colpi di scena conducono in un crescendo di pathos, all’articolato, imprevedibile e sorprendente finale di un’opera nera che risulta, al tempo stesso, una profonda introspezione psicologica e un severo ammonimento per chi, per qualsiasi motivo e in qualsiasi circostanza, si trovi a venire in contatto con individui e organizzazioni il cui unico fine, a ben vedere, è costituito dal plagio e dalla disumanizzazione di vittime inconsapevoli scelte tra i più esposti e i più fragili.
I personaggi, analizzati e scolpiti con una nettezza capace di esaltare i contrasti tra la luce e l’ombra presenti in misura più o meno rilevante all’interno di ciascun essere umano, sono di quelli destinati a rimanere a lungo impressi nella memoria dello spettatore.
Fino ad arrivare alla dimostrazione tangibile che, alla fine, nella maggior parte dei casi sono sempre le piante infestanti a prevalere sulle sane, è sempre il male ad avere la meglio. E che certe ferite quasi mai riescono a rimarginarsi.
O forse no?

Orari Repliche
Gio11/04/2421:00
Prezzi

Biglietti – Settore Unico: Intero € 20 – Ridotto € 18

Data

11 Apr 2024
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Acquista ORA
  • Attori Principali: Patrizio Pacioni e Federico Ferrari
Aprile 2024
Maggio 2024
Nessun evento trovato!