Vai al contenuto

E.G.O L’arte della felicità

LORENZO BALDUCCI
E.G.O. L’arte della felicità
Di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti
Regia di Mariano Lamberti

“E.G.O.”, il nuovo spettacolo di Lorenzo Balducci, affronta un argomento scomodo, il mistero più grande e affascinante che accomuna da sempre l’intero genere umano: la morte.
E.G.O. è infatti l’acronimo di Extreme Game Over.
Prendendo spunto dall’arguta frase di Marcello Marchesi “Spero che la morte mi colga ancora vivo”, lo spettacolo passa in rassegna le tragicomiche strategie con le quali ci rifuggiamo dal pensiero della nostra dipartita, come per esempio le nuove frontiere della chirurgia estetica che prevedono interventi anche sotto la cintura (di cui l’Italia detiene il primato mondiale!) con ringiovanimenti, rimpolpamenti e allungamenti vari. O le industrie farmaceutiche che fatturano miliardi, spacciando improbabili e grotteschi elisir di eterna giovinezza (come la placenta di pecora o il veleno d’api o… imbarazzanti rimedi casalinghi “faidate”)…
Non mancheranno incursioni nella filosofia e nella letteratura. Il registro comico lascerà spazio anche ad una confessione più intima e personale di Lorenzo Balducci sul tema della perdita e di come questa aiuti paradossalmente a ritrovare un senso profondo alla esistenza.

E’ così che Lorenzo Balducci diventa l’interprete ideale, capace con il suo grande talento di performer di divertire pur trattando temi importanti, passando con disinvoltura da Kierkegaard, Heidegger e Hillman a una coreografia sulle canzoni di Paola e Chiara.

Orari Repliche
Lun08/04/2421:00
Mar09/04/2421:00
Prezzi
Settore Unicointero€ 20,00ridotto€ 15,00

Data

08 - 09 Apr 2024
Già andato in scena

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Acquista ORA
  • Autore: Riccardo Pechini e Mariano Lamberti
  • Regia: Mariano Lamberti
  • Attori Principali: Lorenzo Balducci
Novembre 2024
Nessun evento trovato!